Luna di Miele
Dove andare in luna di miele??????
Chiudete per un attimo gli occhi e iniziate a immaginare uno spettacolare scenario tropicale costituito da 115 isole nell'Oceano Indiano e situato a circa 1600 Km ad est dalla costa africana e a nordest del Madagascar.
L'isola più grande e più popolata è quella di Mahè, l'antica Ilè d'Abondance, offre uno spettacolare insieme di giungla lussureggiante e rocce di biondo granito, montagne poderose e spiaggie di zucchero, piantagioni di spezie e villaggi sospesi nel tempo.
Le fanno corona una miriade di isolette tra cui Ste-Anne, Ronde,Longue, Cerf e Moyenne, emergendo dalla baia di fronte alla capitale Victoria e formando il Ste-Anne Marine National Park, il primo parco marino dell'Oceano Indiano.
Altre due isole molto conosciute e con una presenza significativa di abitanti sono Praslin e La Digue.
Praslin è la seconda isola per grandezza, caratterizzata da grandi rocce di granito,spiaggie bianchissime ombreggiate dalle palme, acque color smeraldo protette dalla barriera corallina ed una foresta incontaminata da milioni di anni con oltre cinquemila palme coco-de-mer, la famosa Valle de Mai, proclamata dall'Unesco, Patrimonio dell'Umanità.
La Digue è un’oasi senza tempo nascosta nell’immensa distesa dell’Oceano Indiano, custodita da calde acque azzurre e protette dalla barriera corallina.
Un mondo lontano dal tramestio della capitale Victoria, La Digue si crogiola nella tranquillita’ senza tempo, quasi immutata da quando i primi colonizzatori sbarcarono sulle isole e rivendicarono di aver scoperto il giardino dell’Eden.
Conosciuta come l’isola con le spiaggie più belle del Paese, come dimostrano le foto sulle riviste di tutto il mondo, La Digue vanta la gente piu’ cordiale e la piu’ serena e rilassante atmosfera del luogo, dove le biciclette e il carro dei buoi sono preferiti alle macchine.
.........allora avete capito????????????????? Rulloooooooooooooooooooo di tamburi...................
.............................................................Seychelles!!!!!!
Ed ecco a voi l'itinerario di un viaggio all'insegna di mare, sole e tanto tanto relax :
03/08 - volo Roma Fiumicino - Dubai
04/08 - volo Dubai - Mahè - Praslin
Dal 04/08 al 10/08, pernottamento a Praslin presso la guest house restaurant "Les Lauriers".
Dal 10/08 al 14/08, trasferimento nell'isola di Cerf con pernottamento presso la "Villa de Cerf".
14/08 - volo di ritorno Mahè - Roma Fiumicino:-((((